Apri/Chiudi menu PROTEGGIAMO IL PASSATO COSTRUIAMO IL PRESENTE PROGETTANDO IL FUTURO

Hai bisogno di informazioni?
Contattaci »

Chiamaci:
(+39) 091 24 31 71

Il 21 ottobre 2019 il sig. Gaetano Scancarello è stato nominato tra i membri del consiglio direttivo dell’ANCE Palermo, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili.
ANCE Palermo è l’associazione datoriale di categoria che promuove lo sviluppo e il progresso dell’industria edilizia e tutela i diritti e gli interessi professionali degli imprenditori edili della provincia di Palermo.
Tutela, a richiesta, i singoli associati nei confronti dei soggetti appaltanti, soprattutto riguardo ai contenuti normativi ed economici dell’appalto, svolgendo consulenza tecnico-giuridica su contenziosi e controversie. Stipula contratti e accordi collettivi di categoria nel proprio ambito territoriale, in applicazione del CCNL e interviene nella trattazione e definizione delle controversie collettive ed individuali di lavoro.
Scopo dell’Associazione è anche quello di agevolare l’accesso al mercato delle imprese associate attraverso la formazione di consorzi e altri organismi e di raccogliere ed elaborare dati statistici che possano interessare l’attività della categoria, non mancando di studiare ed approfondire le questioni relative all’industria edile, assumendo le opportune iniziative.
Ance Palermo aderisce a Confindustria Palermo ed alle strutture Regionali e Nazionali dell’Associazione Costruttori ed ha istituito le organizzazioni sindacali e gli Enti Paritetici Cepima, Panormedil e Cpt.

Durante l’assemblea ordinaria riunitasi nella sede di Palazzo Forcella De Seta, è stato nominato Massimiliano Miconi come nuovo presidente di Ance Palermo. È stato eletto a grandissima maggioranza, durante la quale è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo, di cui fanno parte i neoconsiglieri Salvatore Russo, Giuseppe Puccio, Angela Pisciotta, Mario Puglisi, Adriana Stillone, Gaetano Scancarello, Fabio Florio, Francesco Paolo Sorti e Riccardo Galioto.
Il neo presidente succede a Fabio Sanfratello, che ha guidato l’Associazione dei Costruttori di Palermo negli ultimi sei anni e della quale Miconi è stato vice presidente.
Queste le parole di Gaetano Scancarello:

“Sono molto onorato di ricoprire questo incarico, che per me rappresenta l’impegno, profuso in questi 40 anni di attività, nel migliorare il nostro mondo lavorativo. Sono convinto che l’associazionismo, a qualsiasi livello, sia un importante strumento per agire in un realtà sociale sempre più complessa in cui gli interessi spesso sono confliggenti.
Spero di portare la mia esperienza ed i miei valori all’interno del Consiglio direttivo ed auguro buon lavoro a tutti i colleghi ed i collaboratori dell’ANCE Palermo.”

Copyright © Impresa Scancarello - Partita IVA: 02468550823
Made with ♥︎ by EDP