Apri/Chiudi menu PROTEGGIAMO IL PASSATO COSTRUIAMO IL PRESENTE PROGETTANDO IL FUTURO

Hai bisogno di informazioni?
Contattaci »

Chiamaci:
(+39) 091 24 31 71

Lunedì 13/07/2020 si è svolta presso l’Oratorio dei Bianchi di Palermo la conferenza stampa di presentazione dei lavori di restauro degli Arazzi Fiamminghi di Marsala.
Alla conferenza erano presenti molti giornalisti di diverse testata ed inoltre erano presenti tante autorità tra cui in primis l’Assessore regionale ai beni culturali Alberto Samonà, S.E.R. Mons. Domenico Mogavero Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, il Dott. Guazzelli Soprintendente di Trapani, la Dott.ssa De Castro Direttrice della Galleria Regionale della Sicilia Palazzo Abatellis ed il D.L. Arch. Luigi Biondo.
Durante la conferenza si ha avuto modo di avere tutte le informazioni tecniche dal Coordinatore dei restauratori, Prof. Giacomo Mirto, e dalle restauratrici, Dott.ssa Sonia Caccamo e Dott.ssa Lucilla De Angelis. Il titolare dell’Impresa Scancarello, il sig. Gaetano Scancarello, si è detto felice ed onorato di poter restaurare delle opere così preziose e si augura che questo cantiere-museo possa contribuire a stimolare i turisti a visitare un Oratorio così bello.
L’Assessore Samonà ha confermato che ogni venerdì, dalle 09:00 alle 13:00, sarà possibile visitare gratuitamente il cantiere-museo prenotandosi tramite questo link:

https://youline.cloud/MuseoBook/?Uc=1SiqiKVgDnPMQnWiqoivEPIl6JVy2bPCW2VUe5O9ZYZiOd08mzBb9GkisaGooOmS&dk=3

 

Copyright © Impresa Scancarello - Partita IVA: 02468550823
Made with ♥︎ by EDP